Biblioteca
di via Senato
Fondazione
Biblioteca
di via Senato
Fondazione
Biblioteca
di via Senato
Fondazione
Biblioteca
di via Senato
Fondazione

Il patrimonio

Edizioni BvS

Ultime news

“la Biblioteca di via Senato” – Anno XIV

Con il 2022 si apre il XIV anno di attività della rivista della Fondazione Biblioteca di via Senato, che dal 2009 promuove studi, presenta nuove affascinanti edizioni librarie e ne racconta altre più antiche e di pregio. Mensile di bibliofilia e storia delle idee diretto da Gianluca Montinaro, la Biblioteca di via Senato ospita scritti…

Malaparte a Mosca

Perseguendo un progetto di molti anni, il 27 dicembre 2021 il Michail Bulgakov Museum di Mosca, primo museo bulgakoviano fondato in Russia nel 2007 presso lo storico appartamento n.50 di via Bol'shaja Sadovaja 10, indimenticabile luogo letterario del Maestro e Margherita,  ha aperto una seconda sede presso via Bol'shaja Pirogovskaja 35A, presso, cioè, quello che…

L’Archivio Malaparte in mostra

In occasione del centenario dalla pubblicazione del primo pamphlet del giovane Kurt Erich Suckert, Viva Caporetto! (Prato 1921), la Fondazione Biblioteca di via Senato, sede dell’Archivio Malaparte, organizza un evento interamente dedicato al rapporto tra lo scrittore, l’URSS e la Russia di ieri e di oggi. Intellettuale provocatorio, audace, con uno sguardo spesso brillante e…

Tutti gli articoli