Fondo Arti Visive e Nuovi Media

Nella cura di un patrimonio librario e archivistico, la Biblioteca resta un organismo vivente in crescita e in evoluzione, in dialogo con i suoi utenti e con i suoi volumi e documenti. Nel 2023 ha preso vita un progetto di identificazione e integrazione di testi a tema artistico, informatico e legati al mondo dei media e della comunicazione all’interno del patrimonio della Fondazione, con un felice risultato: la creazione del Fondo Arti Visive e Nuovi Media. Su uno sfondo di oltre un migliaio di volumi, talvolta rari e internazionali, sulla Storia del Cinema o dell’Arte, si parte con la pubblicazione del catalogo del Fondo Storia della TV, Radio e Informatica. Un attento lavoro di messa a disposizione degli altri materiali inerenti è in corso, e dato il tema in oggetto troviamo più che appropriato un suggerimento agli utenti: stay tuned!

Fondo Storia della TV, Radio e Informatica