Contatti

La Fondazione Biblioteca di via Senato è un’istituzione culturale nata nel 1997, con sede in via Senato, nel cuore di Milano.
Orari di apertura:
Lunedì –  Venerdì dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 – Sabato chiuso
La Sala Lettura, usufruibile per la consultazione dei nostri Fondi, è accessibile esclusivamente previa prenotazione alla mail segreteria@bibliotecadiviasenato.it.

Via Senato, 14 – 20121 Milano

Tel. 02 76215318

Email: segreteria@bibliotecadiviasenato.it

Avvertenze

In base alla vigente normativa sulle misure di contenimento del contagio COVID-19 si richiede agli utenti di essere muniti di un’autocertificazione relativa alla propria idoneità all’accesso in sala, scaricabile qui;  si richiede inoltre agli utenti di indossare correttamente la mascherina per tutto il tempo della permanenza in sala, di mantenere la distanza di sicurezza intrapersonale, di sottoporsi al rilevamento della temperatura e di applicare sulle mani il gel igienizzante messo a loro disposizione.
Una volta reso, il materiale consultato in sala lettura non sarà richiedibile per tutto il tempo necessario alla sua decontaminazione.
La Biblioteca di via Senato resterà aperta con orario regolare per la consultazione dei Fondi fintanto che le disposizioni sanitarie lo consentano; in caso di chiusura o di impossibilità a recarsi in sede, è possibile richiedere le riproduzioni del materiale attraverso i seguenti moduli.
Modulo di richiesta da 1 a 30 riproduzioni:
Scarica modulo
Modulo di richiesta da 30 riproduzioni in poi:
Scarica modulo
Per poter pubblicare o utilizzare in facsimile il materiale consultato presso la Fondazione Biblioteca di via Senato, l’utente, a seconda dei fini, è tenuto a inoltrare richiesta formale al nostro indirizzo mail per procedere alla eventuale compilazione dei relativi moduli.