“la Biblioteca di via Senato” – Anno XIV

Con il 2022 si apre il XIV anno di attività della rivista della Fondazione Biblioteca di via Senato, che dal 2009 promuove studi, presenta nuove affascinanti edizioni librarie e ne racconta altre più antiche e di pregio.

Mensile di bibliofilia e storia delle idee diretto da Gianluca Montinaro, la Biblioteca di via Senato ospita scritti di studiosi sia giovani che affermati e guarda con passione a un mondo antico, di conservazione, valorizzazione e riletture, tenendo salde radici nel mondo contemporaneo, in linea con l’idea dell’Open Access e della libera circolazione della ricerca.

Anche quest’anno ogni numero sarà disponibile e scaricabile in versione digitale sulla pagina dedicata; nella sua versione cartacea, che da sempre riporta la cura del dettaglio appartenente agli amanti dell’oggetto libro, anche quest’anno potrà essere consegnato al vostro recapito con un abbonamento al solo costo delle spese di spedizione.