Notte degli Archivi 2021 in BvS

APERTURA STRAORDINARIA

Cosa salvare di ciò che le generazioni prima di noi hanno prodotto? Cosa produrre di nuovo? Come stabilire una connessione e, soprattutto, come generare nuova vita da ciò che si è deciso di conservare? La risposta è negli archivi, ponti tra epoche, generazioni e contenuti”.

Con il tema #generazioni, Archivissima – Il Festival degli Archivi presenta l’edizione 2021, che unirà virtualmente quasi 300 archivi italiani in una serie di eventi live e digitali dal 4 al 9 giugno.

Il festival partirà il 4 giugno con La Notte degli Archivi, manifestazione giunta alla sua sesta edizione che terrà archivisti, bibliofili, studiosi e appassionati del mondo della cultura insieme dalle 19:00 alle 24:00, con una diretta dal Polo del ‘900 – Palazzo San Daniele e con un programma serale di esplorazione degli archivi italiani ricco e ancora inedito.

La Fondazione Biblioteca di via Senato aderisce alla Notte degli Archivi, raccontando il suo patrimonio dal vivo e sulla piattaforma dedicata:

Anche noi non possiamo ancora anticiparvi cosa vi racconteremo e come, ma possiamo dirvi dove e quando: la sera del 4 giugno la Biblioteca di via Senato schiuderà le porte per un’APERTURA STRAORDINARIA dalle 19 alle 22.

Vi aspettiamo in via Senato 14 per un percorso #generazionale tra i materiali del nostro patrimonio, e vi invitiamo anche a seguire l’evento online sui nostri canali e sui canali di Archivissima.