SalTO 2024 e BvS – Malaparte e la Fantascienza al #SalonedelLibro

In questo ricco #maggiodeilibri la Fondazione Biblioteca di via Senato ha avuto il piacere di partecipare a uno degli eventi più amati da bibliofili, lettori, persone di tutte le età e provenienze: il Salone Internazionale del Libro, che si è tenuto nella storica sede di Torino dal 9 al 13 maggio 2024.

Sabato 11 maggio Carla Maria Giacobbe, curatrice insieme a Federico Oneta del volume che raccoglie gli atti del primo convegno italo-russo su Curzio Malaparte, è stata ospite presso lo stand di Luni Editrice per raccontare a lettori e appassionati di questa ricca e sorprendente raccolta di studi storico-letterari.

Lunedì 13 maggio, presso la sala Cobalto, il nostro Conservatore, Federico Oneta, ha preso parte alla tavola rotonda “Biblioteche e fantascienza”, trattando il tema delle fanta-collezioni presenti in Italia, della loro valorizzazione e tutela. Tra i protagonisti, il nostro ricco Fondo di Fantascienza.