Nuovo sito, nuovi percorsi tra gli scaffali di via Senato

#4passinbiblioteca

L’annata 2020/21 la ricorderemo a lungo come una data spartiacque: ci siamo adattati a restrizioni che avremmo creduto ai giorni nostri impensabili e all’interno di spazi più ristretti e di orizzonti più incerti abbiamo provato a ripensare le dimensioni della comunicazione, del lavoro, della ricerca e della condivisione.
Su questi orientamenti la #bibliotecadiviasenato ha cercato nuove vie per raccontare il proprio patrimonio librario e archivistico, la propria storia, i propri percorsi e progetti. Nasce così il #nuovositobvs, una finestra sul rapporto passato tra una fondazione culturale e la sua città, e sulle collaborazioni e condivisioni con il mondo
milanese, lombardo, italiano e internazionale all’orizzonte.
Mettiamo a disposizione i primi cataloghi e inventari dei nostri fondi, e lavoriamo sulla creazione di nuove risorse digitali che accorcino le distanze e incrementino le vostre passioni culturali e bibliofile.
Buona navigazione a tutti!