“Le biblioteche nella fantascienza”: appuntamento il 19 settembre

Storie di collezioni fantascientifiche, di biblioteche pluridimensionali, di riflessioni su mondi paralleli e alternativi. Di questo e tanto altro parleremo giovedì 19 settembre alle ore 17.00 presso la nostra Sala Lettura, in occasione della presentazione del volumeLe biblioteche nella fantascienza. Utopie, distopie, intelligenze artificiali”, a cura di Rossana Morriello, Gino Roncaglia e Federico Meschini (Editrice Bibliografica 2024), con introduzione di Massimo Belotti e intervento degli autori Carlo Pagetti, Rossana Morriello, Paolo Bertetti e Federico Oneta, Conservatore del Patrimonio della nostra Fondazione.

Vi aspettiamo tra i nostri scaffali, sede del ricco Fondo di Fantascienza, in via Senato 14 (Milano) per discutere insieme delle origini e dei destini delle collezioni più audaci e futuristiche che ci siano.

Evento organizzato con il patrocinio di AIB

(Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Lombardia)